Notizie
14/02/2013
BCC in vetrina
Sulla scorta della fortunata esperienza avuta, nel 2011, con la fiction “Don Matteo 8” di Rai Uno, Federcasse ha deciso di rinnovare, nell’ambito della Campagna di sistema, l’utilizzo della formula del “product placement”.
 
Per quest’anno, la scelta è ricaduta sulla fiction di Rai Uno “Che Dio ci aiuti 2”, che ha come protagonista principale Elena Sofia Ricci. L’attrice impersona una suora responsabile di una casa famiglia e – come realizzato con il placement precedente – il “mondo BCC” ed i suoi valori entreranno nella trama narrativa di 2 puntate (per un totale di 3 scene), costituendo anche in questo caso parte integrante dei contenuti.
 
Le prime scene in cui sarà presente il Credito Cooperativo saranno all’interno della prima puntata (in onda il 21 febbraio prossimo alle ore 21.00) ed all’interno della quinta (in onda il 21 marzo, alla stessa ora), mentre la terza scena verrà messa in onda successivamente.
 
È questa per le BCC associate un’importante occasione di visibilità, a pieno titolo inserita nella pianificazione istituzionale di sistema.