Iniziative
12/10/2012
Primavera BCC
Ottobre 2012 . . . è tempo di “Primavera BCC”. Con questo brand la Banca di Bedizzole Turano Valvestino propone un originale e concreto messaggio di fiducia e rilancio destinato alle giovani generazioni con l’ambizioso obiettivo di stimolare l’occupazione e la creazione di nuove imprese

Un progetto focalizzato sui giovani che poggia sulle colonne del loro vivere: il lavoro dipendente e l’imprenditoria, la famiglia e la scuola.

Questo il senso del progetto “Primavera BCC” con il quale la BCC mette in campo una serie di quattro finanziamenti dedicati ai giovani nell’ambito del lavoro, della costituzione di nuove imprese, della scuola e della famiglia per l’acquisto della prima casa. E’ la risposta di una realtà locale, che vive le attese e le difficoltà del proprio territorio, alla voglia di percorrere nuove strade di rilancio e di ripresa.

Il progetto più innovativo per modalità e finalità è sicuramente quello denominato CENTOGIOVANI, un mutuo ad un tasso fortemente agevolato destinato alle aziende del territorio bresciano che intendono assumere giovani sotto i 30 anni per almeno un anno. Un’iniziativa originale che intende fare incontrare le esigenze di credito delle aziende con la finalità di sviluppare progetti che portino all’assunzione di giovani. Se poi l’esigenza è quella di supportare il fragile percorso della costituzione di una nuova impresa – le tanto decantate start up – ecco il finanziamento START UP AND GO, in questo caso riservato ai giovani entro i 35 anni che intendano fare impresa ma necessitino delle fondamenta finanziarie.

A completare il fido 110 E LODE, destinato a sostenere le spese degli studenti universitari (e se ci si laurea con 110 lode il fido lo azzera la BCC), il mutuo agevolato Prima Casa GIOVANI COPPIE.

“L’appello lanciato dalla BCC di Bedizzole al suo territorio – spiega il Presidente Albino Zabbialini - vuole essere semplice ma altrettanto concreto: l’unione di tutti i soggetti che operano nella comunità, banca, imprese e giovani, può davvero dare il via ad una piccola ma significativa azione di rilancio dei nostri territori”. E il territorio ove giornalmente opera la BCC di Bedizzole, come mostra l’attenzione e il passaparola che sta seguendo al lancio dell’iniziativa PRIMAVERA BCC, sembra aver già raccolto la sfida.