12/06/2012
Assemblea Federazione Lombarda
Un’attenta riflessione sull’attuale situazione del Credito Cooperativo nazionale e lombardo; l’approvazione del Bilancio 2011; il rinnovo delle cariche sociali. Questi i momenti principali che hanno caratterizzato l’annuale Assemblea della Federazione Lombarda, tenutasi nella mattinata della scorsa domenica 10 giugno presso la bellissima Villa Borromeo, a Senago.

L’evento – realizzato quest’anno nel milanese – ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del Movimento ed ha costituito un’occasione speciale di riflessione comune sulla congiuntura economica e le prospettive a breve e medio termine per le BCC lombarde.

Nella sua relazione, il Presidente Azzi ha posto forte enfasi sulle caratteristiche del contesto nel quale il Credito Cooperativo s’inserisce, tratteggiando le possibili linee di sviluppo del processo d’integrazione europea e gli impatti che la sua realizzazione o, al contrario, una possibile mancata messa in opera, potrà generare.

Alla votazione del Bilancio, approvato all’unanimità, ha fatto seguito l’elezione delle cariche sociali, con la conferma del Presidente Azzi alla guida della Federazione per il prossimo triennio, e la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione – un rappresentante per ciascuna Associata – nonché del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri.