Iniziative
17/08/2009
EMERGENZA TERREMOTO
In seguito al violento terremoto che ha colpito l’Abruzzo nella notte del 6 aprile, la Federazione Lombarda del Credito Cooperativo Italiano, ha aderito alla raccolta fondi in favore delle vittime del sisma.
Le 47 BCC della Lombardia hanno infatti costituito un plafond di 1 milione di euro a favore dei territori colpiti, sia per rispondere alle immediate esigenze legate all’emergenza, sia per favorire le opere di ricostruzione dei centri abitati  e delle fabbriche lesionate.

L’iniziativa lombarda rientra nell’alveo di quella di sistema intrapresa da Federcasse attraverso la raccolta fondi denominata "Il Credito Cooperativo per l'Abruzzo".

Il conto corrente di appoggio, infatti, è quello aperto appositamente da Federcasse presso Iccrea Banca, del quale si forniscono le coordinate:

CARTE DI CREDITO (Visa, MasterCard)
Numero Verde: 800-160850
Pagamento elettronico: clicca qui
BONIFICO BANCARIO: Iccrea Banca Spa, conto corrente n. 32000
Codice Iban: IT 28 Q 08000 03200 000800032000
Intestato a Federcasse "Il Credito Cooperativo per l'Abruzzo"

Federazione Lombarda ha rivolto l’invito a sensibilizzare collaboratori, soci, clienti, in virtù dell’impegno solidale tipico della cooperazione di credito che da sempre si è distinta per sensibilità e attenzione alle esigenze di chi vive momenti di grave difficoltà.

Tutti gli interventi saranno naturalmente definiti in collaborazione con le strutture del Credito Cooperativo presenti nelle aree interessate dal sisma, sulla base delle necessità riscontrate e della loro priorità.