19/03/2009
Premio Guido Carli 2009
Si è svolta a Milano, presso il Westin Palace, la cerimonia di consegna dei Milano Finanza Global Awards 2009, i premi assegnati dalla nota testata giornalistica milanese ai protagonisti del mondo finanziario che raggiungono le migliori prestazioni nell’anno.

La premiazione – che si è tenuta nel corso di una charity dinner in favore della Fondazione Umberto Veronesi – ha visto tra i vincitori anche il Presidente della Federazione Lombarda e di Federcasse, Alessandro Azzi, che ha ricevuto il premio Guido Carli in rappresentanza di tutte le Banche di Credito Cooperativo italiane, banche “che in un anno difficilissimo per il credito, hanno saputo garantire la relazione con il cliente ed il finanziamento del sistema produttivo locale”.

La consegna del premio ad Azzi costituisce dunque il riconoscimento del valore e del ruolo di tutto il mondo del Credito Cooperativo italiano e lombardo, un segno importante di visibilità dell’impegno e del lavoro quotidiano delle migliaia di cooperatori delle BCC.
La rilevanza del Credito Cooperativo è stata confermata anche dal riconoscimento Triple A, consegnato a Giuseppe Malinverni – Direttore Generale di Aureo Gestioni – in ragione dal rating massimo ottenuto dagli analisti di Milano Finanza.