Notizie
12/02/2009
Avere “a cuore” la comunità locale
Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri a Gavardo (BS), il Presidente della Banca di Bedizzole Turano Valvestino ing. Vanni Zecchi ha consegnato nelle mani del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano, dott.ssa Mara Azzi, un assegno di 50.000,00 Euro quale contributo a favore dell’Unità di Cardiologia dell’Ospedale di Gavardo.
 
L’intervento della BCC a sostegno del progetto di potenziamento dell’unità operativa di Cardiologia di Gavardo, in coerenza con la mission di Banca locale e mutualistica, intende andare a sostegno di un servizio medico di particolare significato e crescente importanza per la popolazione del proprio territorio di competenza che va dalla Valle Sabbia, il Garda bresciano e la Valtenesi, popolazione che coincide con i 125.000 cittadini della zona d’utenza dell’Ospedale di Gavardo. In effetti l’aumento costante e continuo delle patologie e della aspettativa di vita rende necessario ed irrinunciabile un reparto strutturalmente e funzionalmente idoneo a gestire e trattare i pazienti cardiopatici acuti che necessitano di terapie specifiche e di assistenza qualificata ed adeguata.
 
La Banca di Bedizzole Turano Valvestino radicata sul territorio con i suoi 1850 Soci e 20.000 clienti – sottolinea il Presidente ing. Zecchi – ha voluto raccogliere questa esigenza forte, sentita e in prospettiva sempre più irrinunciabile, sostenendo il progetto portato avanti dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda.