Eventi
15/12/2008
La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni inaugura a Milano la prima filiale family friendly
La banca come luogo della famiglia? La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni accetta la sfida e apre una collaborazione con Radiomamma.it, il portale della Milano family friendly.
L’Agenzia Due Milano, in via Melchiorre Gioia 64 angolo Via Tonale, è la prima filiale della B.C.C. di Sesto San Giovanni ad aver attuato i criteri di accessibilità, accoglienza e attenzione verso le famiglie fissati dagli esperti del portale.
 
L’inaugurazione, aperta al pubblico, ha avuto luogo domenica 14 dicembre alle ore 11.
La B.C.C. di Sesto San Giovanni da sempre si ispira ai principi cooperativi: non ha fini di lucro o di interessi privati, ma di promozione e sostegno alla crescita non soltanto economica delle comunità locali. Per questo si è impegnata a rendere la nuova agenzia veramente a misura di famiglia: i clienti troveranno infatti fasciatoio e salviettine, marsupi di cortesia per chi deve lasciare la carrozzina all’esterno, e un allegro angolo per i bambini con tutti i materiali per sedersi a giocare, leggere o disegnare.
 
Presso la filiale della B.C.C. di Sesto San Giovanni inoltre è possibile accedere a diverse tipologie di conti correnti tra i quali i due di seguito riportati e studiati appositamente per le esigenze delle famiglie:
 
Primo conto: permette ai genitori e ai nonni di costituire un primo deposito a favore dei bambini dalla loro nascita e sino a 14 anni. Dai 14 ai 18 anni, è possibile accendere un conto corrente con la possibilità di utilizzare sistemi di pagamento semplici ed efficaci, che consentono di avvicinarsi gradatamente ai primi risparmi e alle prime spese.
 
Conto Donnattiva: per le casalinghe, le lavoratrici dipendenti o autonome e le imprenditrici che, oltre alle normali operazioni di banca, possono accedere a prestiti personali, fondi di previdenza e assicurazioni aggiuntive. Le casalinghe potranno inoltre ricevere il rimborso del versamento annuale dell’assicurazione INAIL sugli infortuni domestici.
 
La dott.ssa Maria Bonfanti, Presidente della B.C.C. di Sesto San Giovanni, ha dichiarato: “ci proponiamo alle famiglie come “banca differente”, a misura d’uomo, in cui i rapporti sono semplici, diretti e non burocratizzati, con servizi di elevata qualità, a condizioni vantaggiose e competitive. La collaborazione con Radiomamma.it va in questa direzione e siamo certi che la clientela apprezzerà il nostro reale approccio family friendly”.
 
Carlotta Jesi, fondatrice di Radiomamma.it, ha aggiunto: “il nostro obiettivo è costruire a Milano uno spazio, fisico e mentale, veramente diverso e a misura di famiglia. L’Agenzia Due Milano è la prima filiale della B.C.C. di Sesto San Giovanni ad aver attuato i nostri criteri di accessibilità, accoglienza e attenzione verso le famiglie e per questo ha ottenuto il bollino di qualità family friendly. Vorrei anche ringraziare Brevi, un’azienda leader negli accessori per l’infanzia che ha condiviso l’importanza della sfida della B.C.C. di Sesto San Giovanni e Radiomamma.it ed ha offerto alla filiale marsupi, giochi e fasciatoio per i genitori.”
 
Per maggiori informazioni:
Ufficio Marketing della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni (tel. 02-24111425)