24/02/2006
Giovanni, si terrà un incontro organizzato dall’associazione IDEE, dal titolo “La passione e la fatica. Gli ostacoli organizzativi e interiori alle carriere al femminile”.

L’invito è rivolto anche alle non socie, in quanto si desidera essere in tante a lavorare insieme per promuovere e valorizzare il contributo delle donne del Credito Cooperativo, attraverso lo scambio, di valori, conoscenze e informazioni di reciproco interesse e la realizzazione di momenti di incontro e di interventi formativi dedicati al pubblico femminile del Credito Cooperativo.

Ricordiamo che le attività dell’Associazione sono finalizzate a:

• valorizzare le risorse femminili secondo il principio delle pari opportunità e della conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro;
  • favorire la circolazione delle competenze e delle “best practices” e il trasferimento di modelli di successo di sviluppo professionale e imprenditoriale femminile, a vantaggio della collettività, dell'organizzazione e del singolo;
  • formulare proposte a sostegno dell'imprenditorialità femminile per lo sviluppo dell'economia del territorio;
  • collaborare come interlocutore propositivo con le diverse componenti del sistema per definire azioni di sensibilizzazione a sostegno della presenza femminile nella gestione delle diverse organizzazioni del credito cooperativo;
  • realizzare interventi di mentoring e sviluppo di opportune iniziative e relazioni con le altre associazioni nazionali, internazionali e con le istituzioni, anche al fine di stabilire criteri valutativi in ottica di benchmarking;
  • promuovere ricerche e studi sul personale femminile del Credito Cooperativo

E’ possibile partecipare all’incontro secondo le seguenti modalità:

1. Via internet :
                      entra nel sito www.idee.bcc.it,
                      clicca sul riquadro a sinistra 'La passione e la fatica',
                      clicca su 'Scheda di adesione',
                      compila con i tuoi dati il riquadro che ti viene proposto (nome, cognome, etc..),
 completato l'inserimento dei dati, clicca infine sul bottone 'Invia' in fondo al riquadro    stesso

2. Via e-mail:
segnala la tua partecipazione a : asaponara@iccrea.bcc.it

3. Via telefono :
·         Annamaria Saponara  (Iccrea Banca) tel .  06 47165713   asaponara@iccrea.bcc.it