11/06/2010
Bassanetti nuovo Presidente
logo banca agrileasingL’Assemblea annuale dei soci di Banca Agrileasing SpA, la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo, controllata da Iccrea Holding, oltre ad approvare il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2009 ha nominato Presidente Serafino Bassanetti, in sostituzione di Franco Ferrarini al vertice della Banca dal 1995. Bassanetti è anche presidente della Banca Centropadana Credito Cooperativo (Lodi).

La stessa Assemblea ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2010-2012.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così formato: Serafino Bassanetti (Presidente), Florio Faccendi, Claudio Bin, Marcello Cola, Luigi Mondardini, Carlo Napoleoni, Giovanni Pontiggia, Pietro Roman, Alfredo Savini.

Il Collegio Sindacale risulta composto da Ignazio Parrinello (Presidente), Fabio Pula (sindaco effettivo), Fernando Sbarbati (sindaco effettivo), Luciano Eufemi (supplente) e Santo Ferri (supplente).

Banca Agrileasing ha chiuso il 2009 sotto il profilo commerciale con un valore del nuovo stipulato, realizzato a livello corporate, di 2.223 milioni di euro, e un utile netto pari a circa 5 milioni di euro. I soci hanno anche approvato la distribuzione di dividendi, pari a 4.254.250 euro.

L’azionista di maggioranza, Iccrea Holding, ha espresso profonda gratitudine e apprezzamento verso il Presidente Ferrarini e tutti gli altri membri del Cda uscente, per il lavoro svolto unitamente ai risultati ottenuti.