17/06/2016
Unità per il futuro
Consapevolezza delle grandi opportunità e dei rischi connessi al passaggio epocale del momento attuale e, soprattutto, riaffermazione dell’unità del movimento.

Sono questi i messaggi principali lanciati a Lecco lo scorso 12 giugno in occasione in occasione dell’Assemblea di Bilancio della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo.

L’incontro – al quale hanno partecipano, oltre alle associate e numerosi esponenti del movimento, il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, ed il presidente della locale camera di Commercio, Daniele Riva – ha offerto una nuova opportunità di confronto sul futuro del Credito Cooperativo, delineando con maggior chiarezza anche il contributo che la componente lombarda vuole offrire in questa fase di concretizzazione del disegno di riforma definito dal legislatore.

«Riconfermiamo con decisione l’obiettivo dell’unità del sistema BCC come un valore assoluto, ribadendo la volontà di creare un solo Gruppo Bancario Cooperativo, valorizzando gli investimenti già all’attivo della categoria» ha affermato il Presidente Alessandro Azzi, richiamando uno dei passaggi contenuti nella delibera assunta all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione della Federazione poche ore prima dell’assise di Lecco.

Fascicolo del Bilancio (pdf)