11/11/2014
#cisiamoinEuropa
Federcasse, insieme a Confartigianato e Confcooperative, ha lanciato una consultazione pubblica, rivolta alle piccole imprese socie e clienti delle BCC, per “dare loro voce” rispetto alle politiche europee per le PMI.

L’occasione è stata data dalla Commissione europea, che sta ridefinendo il prossimo Small Business Act (SBA), l'insieme cioè delle politiche comunitarie che mirano a "rendere la vita più facile alle PMI" (piccole e medie imprese). La Commissione ha elaborato un documento di consultazione sulle misure in corso e le nuove proposte (vedere il link: goo.gl/FtYOku). L'obiettivo è raccogliere pareri sulle nuove iniziative da lanciare nel settennio 2014-2020.

Volendo caratterizzare in modo concreto il ruolo delle BCC come principale partner bancario delle piccole imprese italiane, si è pensato di cogliere questa opportunità per dare voce a soci e clienti. L'obiettivo è contribuire a rendere sempre più concrete ed efficaci le politiche europee. Per questo si chiede alle piccole imprese di esprimersi sui temi proposti dalla consultazione, attraverso il questionario on line: www.creditocooperativo.it/questionario.

La consultazione è online, lanciata con il claim “#cisiamoEuropa per dare voce alle piccole imprese” è ripresa su un banner del sito  www.creditocooperativo.it.

La consultazione sarà aperta fino al 30 novembre, così da avere il tempo di elaborarne i risultati per la risposta a Bruxelles.